Questo corso è una sessione formativa remota attraverso una piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar), fruibile in diretta tramite connessione ad Internet; questa tipologia di formazione è caratterizzata dalla sincronicità della partecipazione mediante il collegamento dei discenti ad orari prestabiliti dal programma formativo e garantisce un elevato livello di interazione tra il docente/tutor ed i discenti i quali possono richiedere di intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze con la faculty.
Al termine della Sessione ogni utente dovrà completare l’iter sulla piattaforma www.dynamicomeducation.it compilando il questionario di apprendimento e il test di gradimento per poter concludere l’evento e scaricare l’attestato ECM di partecipazione, maturando il numero di crediti formativi previsti e riconosciuti da Age.Na.S per il corso in oggetto; per terminare queste operazioni in discente avrà a disposizione 72 ore (3 giorni) dal momento in cui sarà terminato l’evento. Trascorso tale termine non sarà più possibile accedere al corso.
L’ottenimento dei crediti è inoltre subordinato al raggiungimento del 75% di risposte esatte al test di valutazione finale.
Le settimane Reuwebinar nella loro quarta edizione stanno diventando un appuntamento bisettimanale, puntuale e denso di contenuti, per diverse figure specialistiche coinvolte nella prevenzione e nella gestione delle patologie articolari e osteo – muscolo – scheletriche.
. Il Reumatologo, impegnato nella diagnosi e terapia di malattie infiammatorie articolari (artriti, spondiloartriti e connettiviti), degenerative (artrosi) e per la qualità dell’osso (osteoporosi)
. L’Ortopedico, ed il fisiatra in prima linea nell’identificazione di interventi innovativi e meno invasivi per il recupero funzionale articolare del paziente
. Lo Specialista del metabolismo dell’osso (osteoporosi)
. Il Dermatologo e l’Oculista, importanti alleati nella cura di malattie sistemiche
. lo Specialista del dolore
. Il Cardiologo, con il quale si valuta il coinvolgimento cardiocircolatorio e di malattie auto – infiammatorie ed autoimmuni
. L’ endocrinologo e il neurologo
. L’Infermiere, il Tecnico della Riabilitazione, lo Psicologo e il Medico di Medicina Generale, che sono parte integrante del team multidisciplinare alla base della diagnosi e della terapia delle malattie autoimmuni.