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INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 e 14 REG. UE 2016/679)

 

Titolari del trattamento
Il Titolari del Trattamento dati è DYNAMICOM EDUCATION Srl di seguito anche “DYNAMICOM EDUCATION” con sede legale con sede in Milano, in Viale Brianza 22, i cui contatti mail e telefonici sono:

 

Responsabile della protezione dei dati (DPO)

DYNAMICOM EDUCATION tratta i dati personali esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (ad esempio, acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto e/o necessità di eseguire contratti). In particolare, il trattamento avviene per:

  • gestione dati anagrafici clienti/fornitori, gestione amministrativa, eventuale invio di informazioni e promozioni inerenti a servizi analoghi;
  • adempimenti di legge;
  • autocertificazione dell’identità e dello status professionale;
  • la promozione e vendita di prodotti e servizi legati alla formazione in ambito medicale online e in aula comunicati attraverso il sito e attraverso newsletter;
  • la comunicazione di inviti ad eventi formativi gratuiti e/o a pagamento;
  • interviste personali, questionari e sondaggi inerenti l’attività lavorativa dell’interessato nonché la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi e sull’attività svolta da DYNAMICOM EDUCATION, dai suoi Partner, nonché dalle aziende facenti parte della sua rete di impresa;
  • l'organizzazione di eventi formativi e informativi o di attività di networking con soggetti Partner, talvolta anche finanziati. 
  • trasmissione dei dati a Partner logistici, Assicurazione
  • elaborazione della documentazione dell’attività didattica svolta, emissione di attestati;
  • gestione dell'accreditamento corsi presso il Ministero della salute;
  • la base giuridica che legittima i trattamenti suddetti è è l’art. 6.1.a) del Regolamento in quanto i trattamenti sono basati sul consenso dell’utente, che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio ed il rifiuto di fornirlo non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di eseguire le finalità per cui è richiesto: es. ricevere comunicazioni commerciali, partecipare ad eventi e/o attività, concludere contratti;
  • adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità; Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un obbligo legale. La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità di cui alla sezione 3.2 è, invece, l’art. 6.1.c) del Regolamento.

Il trattamento sarà effettuato sia attraverso modalità tradizionali, sia con l’ausilio di sistemi elettronici o automatici. I dati, infatti, potranno essere conservati sia in archivi cartacei, sia in archivi elettronici, in modo da consentire, laddove necessario, l’individuazione e la selezione di dati aggregati.
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità di proseguire all’utilizzo della piattaforma e a ogni tipo di rapporto, in quanto il trattamento dei dati è fondamentale per l’accesso al sistema e per adempiere agli obblighi di legge.

 

Destinatari o categorie di destinatari dei dati
Il trattamento dei dati avverrà principalmente ad opera di DYNAMICOM EDUCATION
I dati personali forniti dagli utenti sono comunicati a terzi al fine di eseguire il servizio, la prestazione richiesta e le finalità espresse al paragrafo precedente della presente informativa e solo nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. A titolo esemplificativo sono comunicati: a gestori di software per le attività di email marketing; a gestori software di piattaforme di e-learning, a gestori di software per la gestione in cloud dei dati; ad enti pubblici e privati finanziatori dei corsi organizzati da DYNAMICOM EDUCATION; a partner italiani e stranieri per la gestione congiunta degli eventi formativi e/o informativi.
Tali dati sono comunicati a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
Per motivi funzionali all’erogazione dei servizi, i dati potranno essere trattati anche da soggetti terzi quali:


  • Organizzatori di corsi ECM;
  • Provider accreditati;
  • Studi legali, commerciali, elaborazione dati e consulenza;
  • Organi dello Stato, Enti Pubblici ed altri Istituti per obblighi di legge o impegni contrattuali;

  • Istituti di credito e società di factoring;

  • Clienti, fornitori, corrieri, spedizionieri;

  • Società controllate, collegate e controllanti.

Si esclude in ogni caso che i dati vengano ceduti a soggetti terzi per scopi commerciali.

 

Diritti degli interessati
Ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere a DYNAMICOM EDUCATION in qualunque momento, l'accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
Le richieste vanno rivolte per iscritto ai recapiti indicati nella presente informativa.
In ogni caso, l’interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

 

Modifiche
Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare invita quindi i propri utenti a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della informativa privacy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa DYNAMICOM EDUCATION. Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta è possibile scrivere al contatto mail dedicato preferibilmente inserendo nell’oggetto della comunicazione la dicitura “Richiesta esercizio diritti privacy”.

 

Conservazione dei dati
I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e comunque non superiore a dieci anni.